Lazio: continua il momento magico anche in EL, 2-1 al Porto
La Lazio batte 2-1 il Porto in un match valido per la quarta giornata di Europa League, disputato allo stadio Olimpico di Roma. Per i padroni di casa a segno Romagnoli al 50′ del primo tempo e Pedro al 92′, momentaneo 1-1 per gli ospiti con Eustaquio al 66′.
Europa League: Lazio prima in classifica
In classifica i biancocelesti sono al primo posto solitario con 12 punti, mentre il Porto è fermo a quota 4. Tra tre settimane la Lazio affronterà in casa il Ludogorets, mentre il Porto sfiderà l’Anderlecht in trasferta. Per la Lazio si tratta della quarta vittoria in quatto partite, un risultato avvicina considerevolmente la squadra alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Tra le mura amiche dello stadio Olimpico i biancocelesti superano 2-1 il Porto grazie ai gol di Romagnoli al 50′ del primo tempo e Pedro al 92′. Inutile per gli ospiti il gol di Eustaquio al 66′. In classifica i capitolini si portano così a 12 punti in prima posizione solitaria, mentre i portoghesi restano fermi a quota 4. Tra tre settimane la Lazio affronterà in casa il Ludogorets, mentre il Porto sfiderà l’Anderlecht in trasferta.
Marco Baroni ha così commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro il Porto.
«É chiaro che siamo contenti perché c’è entusiasmo e lo vogliamo alimentare con delle prestazioni importanti. La squadra lo ha fatto contro una squadra forte e questo mi rende soddisfatto, ma il merito è dei ragazzi che ci hanno creduto e chi è entrato è andato benissimo, basta vedere Pellegrini e il contrasto appena entrato. Questo è quello che mi piace. Quando parlo di emotività parlo di questo atteggiamento che anche quando giochi partite così ravvicinate la testa muove le gambe».
«Sapevo che la squadra doveva crederci fino in fondo, perché nei minuti finali, quando io parlo di emotività parlo anche di mentalità e personalità e quindi di una squadra che fa un passo avanti e non uno indietro. In quel momento bisognava metterli sotto».