In evidenzaNotizieRoma

Roma: presidente Municipio VI, liberare piazze da spaccio

Durerà tutta la giornata “l’operazione antidroga, avviata questa mattina all’alba, condotta dalla questura di Roma a Tor Bella Monaca, in una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa”. Lo dichiara in un comunicato stampa il presidente del Municipio Roma VI, Nicola Franco.

“Decine di nordafricani afferenti ai clan criminali sono stati fermati e accompagnati all’ufficio immigrazione per verificare la possibilità di alcuni rimpatri – prosegue il presidente -. Grazie alla professionalità degli agenti sono stati gestiti attimi di tensione con i fermati, ristabilendo l’ordine. I cittadini, caso più unico che raro, sono infatti scesi dalle proprie case per ringraziare personalmente gli agenti impegnati e per segnalare le zone di spaccio.


L’operazione ha visto impegnati gli uomini del distretto della polizia di Stato Casilino Nuovo, diretto dal dottor Massimo Marino, con il supporto della polizia locale del gruppo VI le Torri. Rappresenta l’ennesimo segnale di vicinanza che viene data al territorio da parte del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del prefetto Lamberto Giannini e del questore Roberto Massucci per combattere la criminalità nordafricana che occupa e gestisce le piazze di spaccio di Roma. È la giusta direzione: continuare a togliere spazio alla criminalità, liberare le piazze di spaccio e restituire i quartieri ai cittadini”.


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin