Roma: fuga rocambolesca sulla Prenestina a bordo del furgone rubato, due arresti
Hanno tentato la fuga a bordo di un furgone rubato lo scorso 24 dicembre ma la loro corsa è stata interrotta a Roma dai carabinieri che li hanno arrestati. Tutto è iniziato ieri pomeriggio in via Prenestina, quando i militari del Nucleo radiomobile hanno notato due stranieri a bordo di un furgone che, alla loro vista, hanno accelerato la marcia.
Gli accertamenti immediati hanno permesso di accertare che il furgone risultava rubato, così i carabinieri si sono lanciati all’inseguimento dei due. Nel tentativo di cambiare direzione di marcia, però, il conducente del furgone ha effettuato una frenata brusca, è andato a sbattere contro la macchina dei carabinieri ma ha comunque continuato la corsa fino a via dello Scalo Prenestino, dove i due ladri hanno abbandonato il veicolo e hanno tentato di dileguarsi a piedi.
Le ricerche immediate hanno consentito ai carabinieri di rintracciare i due all’interno di un’area verde adiacente alla stazione Prenestina: si tratta di due tunisini, entrambi senza fissa dimora di 23 anni. I due sono stati arrestati, mentre sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale per i rilievi.