In evidenzaItaliaNotizieSanità

Sanità, all’UAP il premio Caravella Tricolore”, Giorlandino: “Lodato il nostro impegno per i cittadini”

Il 15 Aprile, presso il Circolo Montecitorio in Via dei Campi Sportivi n. 5, per il tredicesimo anno consecutivo, si è tenuta la prestigiosa premiazione “Caravella Tricolore – Natale di Roma”, manifestazione d’eccellenza che premia illustri esponenti del mondo della scienza, dell’arte e dell’informazione. Ricordiamo che l’edizione del 2021 ha premiato Giorgia Meloni per il suo libro “Io sono Giorgia”.
Quest’anno la premiazione è stata presentata dal Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e tra gli illustri premiati si annovera anche la U.A.P. – Unione Nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, rappresentativa di 27.000 strutture sanitarie a livello nazionale, attraverso il suo Presidente, Dott.ssa Mariastella Giorlandino, per l’impegno profuso a tutela della salute dei cittadini italiani e della sanità italiana in genere.
La Dott.ssa Giorlandino ha ringraziato in particolare la grande professionalità svolta dal Senatore Gramazio nell’organizzazione di tale importante manifestazione, che ha saputo riconoscere il giusto spazio alla sanità in un momento – come quello attuale – in cui è quantomai necessaria qualità, competenza, giusti progetti e programmi in una equilibrata sinergia tra sanità pubblica e sanità privata, unica modalità che consente di poter uscire dal problema dell’abbattimento delle liste di attesa e fornire la giusta prevenzione a tutela della salute dei cittadini italiani. Oggi più che mai – ha sottolineato la Dott.ssa Giorlandino – è necessario assicurare legalità, trasparenza e onestà intellettuale, principi fondamentali per costruire una società sana.
Per il mondo sanitario, oltre alla U.A.P. è stato premiato anche il Presidente di AIOP Lazio, Dott. Maurizio Picozzi, il Presidente dell’Ordine dei Medici, Dott. Antonio Magi, il Prof. Claudio Allegra e il Prof. Dott. Francesco Vaia per una vita per la sanità. A conferire tali importanti riconoscimenti il Direttore della Direzione Regionale Salute, Dott. Andrea Urbani.
Negli altri ambiti, tra gli altri illustri premiati si annoverano: Italo Bocchino, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Dott. Alberto Bertucci, Maurizio Belpietro, Annalisa De Chirico, Giuseppe Cruciani e numerosi altri rappresentanti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo.
Il Presidente Mariastella Giorlandino sottolinea l’importanza di simili organizzazioni, che consentono la trasmissione di messaggi di cultura e di informazione a tutela della trasparenza e delle legalità, ma soprattutto della salute dei cittadini italiani e per questo rinnova il proprio apprezzamento per l’ottima organizzazione del Senatore Gramazio.


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin