In evidenzaLatinaNotizie

Aprilia: operazione antidroga dei Carabinieri, eseguite 11 perquisizioni e sequestri di armi e stupefacenti

Nella mattinata odierna, ad Aprilia (LT), fin dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Reparto Territoriale locale, con il supporto delle Compagnie di Latina, Terracina e Formia, del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, hanno dato esecuzione a 11 perquisizioni domiciliari.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, intensificate a seguito di numerosi episodi di violenza registrati negli ultimi 12 mesi nel Comune di Aprilia, tra cui anche fatti con esplosione di colpi d’arma da fuoco. Le perquisizioni hanno interessato soggetti individuati nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio.

Al termine dell’operazione, i militari hanno sequestrato una pistola semiautomatica calibro 22, completa di caricatore e 57 proiettili, circa 44 grammi di hashish, 3 grammi di crack, 4.500 euro in contanti e un sistema di videosorveglianza. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Le sostanze stupefacenti saranno sottoposte ad analisi di laboratorio, sia quantitative che qualitative, secondo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Otto persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, mentre due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nel corso della medesima attività, i Carabinieri hanno inoltre recuperato e riconsegnato all’ATER due appartamenti occupati abusivamente e utilizzati come basi per l’attività di spaccio, situati rispettivamente nei quartieri noti come “Colosseo” e “Toscanini”.


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin