In evidenzaLitoraleNotizieRoma

Anzio: in casa cocaina e crack pronti per lo spaccio, 3 arresti e 8 denunce (foto)

Motorino rubato, droga nascosta in casa e coltelli a serramanico nelle tasche. È quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Anzio nel corso di un servizio ad “alto impatto” che ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di altre otto. Tutto è partito da un consueto controllo perlustrativo: una pattuglia della stazione carabinieri di Anzio ha fermato due giovani a bordo di un ciclomotore risultato rubato a Roma a fine marzo. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina e 1,5 grammi di crack, già suddivisi in dosi e pronti per essere venduti, insieme a un bilancino di precisione e appunti riconducibili all’attività di spaccio.

Il maggiore dei due è stato arrestato, mentre il minorenne è stato denunciato per ricettazione in concorso. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario. Ad Ardea, sempre nel corso degli ultimi giorni, i militari locali hanno arrestato un 52enne italiano, destinatario di un ordine di esecuzione pena per un furto aggravato commesso a Roma per cui dovrà scontare due anni di detenzione. Un altro italiano, 31 anni, è stato fermato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. Aveva alcune dosi di hashish in auto e, a casa sua, sono stati trovati altri 100 grammi già suddivisi. Anche per lui l’arresto è stato convalidato. L’operazione si è estesa anche al quartiere Sandalo di Nettuno, dove con il supporto del nucleo cinofili, i carabinieri hanno passato al setaccio le strade per contrastare spaccio, degrado e microcriminalità, in linea con le direttive del prefetto di Roma Lamberto Giannini.

Nel corso dei controlli sono state denunciate otto persone alla procura: quattro ragazzi italiani tra i 25 e i 26 anni, trovati con coltelli a serramanico e a farfalla; due automobilisti risultati positivi ai test salivari per stupefacenti e rifiutatisi di sottoporsi agli esami del sangue, in possesso di crack e hashish; un minore sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato; infine, un 27enne denunciato per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna, a bordo dello stesso mezzo con lei. Sei persone, tra cui un minorenne, sono state segnalate alla prefettura di Roma come assuntori di droga. In totale, sono state identificate 132 persone e controllati 75 veicoli: le multe per le violazioni al codice della strada superano i 36mila euro, con due mezzi sequestrati per mancanza di assicurazione.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin