In evidenzaNotizieRoma

Ciampino: controlli anti occupazioni abusive, 5 denunciati e 2 alloggi recuperati

Un controllo mirato a contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive a Ciampino è stato svolto dai carabinieri nei complessi di edilizia popolare di via Venezia e via Gorizia a Ciampino dove sono stati dispiegati circa 50 militari della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo, con la collaborazione della Polizia Locale di Ciampino e delle squadre Enel e personale Ater.

Nel corso delle attività, si è proceduto ad un censimento degli occupanti degli alloggi popolari (circa 170 persone), verificando che 5 persone occupavano gli appartamenti, senza averne titolo. Per queste unità immobiliari i militari hanno avanzato all’Autorità Giudiziaria una proposta di emissione di decreto di sequestro preventivo.

I controlli, estesi alle autovetture in sosta nelle pertinenze dei complessi, hanno consentito di verificare che circa una decina di autoveicoli sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa e revisione periodica, con elevazione di sanzioni amministrative per circa 5mila euro. Tra essi un furgone, con alla guida un 54enne albanese, è risultato contenere bobine in rame del peso complessivo di circa 9 quintali, di cui lo stesso non ha saputo giustificare la provenienza, venendo denunciato per ricettazione.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin