Viterbo: 17enne preso a bastonate in testa durante spedizione punitiva, denunciati tre giovani
Tre persone con il volto nascosto da un passamontagna e armati di bastone e catena hanno avvicinato minacciosamente, ieri mattina a Viterbo, un gruppo di quattro giovani, nei pressi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Savi”. Mentre tre di loro sono riusciti a fuggire, il quarto, un minorenne viterbese, è stato raggiunto e colpito alla testa. Gli aggressori si sono poi dati alla fuga nelle vie limitrofe, cercando di far perdere le proprie tracce.
I carabinieri immediatamente giunti sul posto, mentre la giovane vittima veniva soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo, hanno avviato un’immediata attività investigativa, che si è protratta per l’intera giornata e ha portato, nella notte, all’identificazione e alla denuncia dei responsabili. Nel giro di meno di ventiquattro ore, i Carabinieri sono riusciti a individuare e rintracciare i tre aggressori a Vignanello.
Si tratta di giovani maggiorenni residenti nel comune, due diciannovenni e un ventunenne. Durante le operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, nascosti nella vegetazione in un’area rurale nei pressi del cimitero del paese, la catena e la mazza da baseball utilizzate per l’aggressione. Dalle indagini è emerso che il movente dell’episodio è riconducibile a futili motivi legati a pregressi dissidi avvenuti in locali notturni della provincia, degenerati in un regolamento di conti tra giovani che si conoscevano.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.