Roma: servizi antidegrado a San Lorenzo e san Giovanni, 2 daspo urbani (foto)
Continuano i servizi straordinari di controllo su tutto il territorio della Capitale, coordinati e pianificati dalla Questura di Roma. A finire sotto la lente della Polizia di Stato, questa volta, le zone di San Lorenzo e San Giovanni, nell’ambito di una progettualità che ha come obiettivi ripristino della legalità e del decoro urbano, prevenzione e repressione dei reati.
Le operazioni coordinate dagli agenti del commissariato San Lorenzo e del VII Distretto San Giovanni, coadiuvati da personale della Polfer e della Polizia Locale Roma Capitale, hanno puntato la lente di ingrandimento sulle aree di Porta Tiburtina, Via dei Frentani, Via Cesare de Lollis e Via Cilicia.
Lo sforzo messo in campo ha coinvolto anche personale dell’AMA del Comune di Roma in un’opera di bonifica e sanificazione che si è conclusa con la rimozione di numerose masserizie abbandonate e di giacigli di fortuna dovuti allo stazionamento di persone senza fissa dimora. A margine di via Cilicia, a ridosso della ferrovia della linea Roma-Civitavecchia, sono stati sgomberati due insediamenti abusivi.
Due, infine, sono i DASPO urbani notificati dagli agenti del Distretto San Giovanni nei confronti di un uomo ed una donna – entrambi stranieri e senza fissa dimora – per uso di bracieri su aree pubbliche.





Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.