Roma: controlli a Monterotondo, 2 arresti e 3 denunce
Roma: è di due arresti, tre denunce e quindici segnalazioni il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Monterotondo nell’arco serale notturno nel fine settimana nel territorio nel comune di Monterotondo, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dell’illegalità. In particolare, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato due giovani, di 33 e 21 anni, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 33enne, gambiano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa, è stato sorpreso dai carabinieri della sezione operativa a pochi metri dalla propria abitazione.
L’uomo ha cercato di nascondere lo stupefacente, ma è stato bloccato dai carabinieri e lo stupefacente, un grammo di eroina suddivisa in tre dosi, è stato recuperato insieme alla somma contante, in banconote di piccolo taglio, di 150 euro. Nello stesso momento, i militari della stazione di Mentana hanno intercettato su un’auto sospetta un 21enne romano che, a seguito dei controlli, è stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di cocaina, suddivisa in 30 dosi. L’uomo si è giustificato con i militari raccontando di aver perso da poco il lavoro e di attraversare un difficile momento economico. Entrambi, su disposizione della procura di Tivoli, sono stati posti agli arresti domiciliari. Il primo marzo, per entrambi, c’è la convalida dell’arresto e, per il 33enne, è stata confermata la misura cautelare già in atto.
Inoltre, tre uomini di 19, 42 e 43 anni, sono stati sorpresi alla guida delle proprie auto. Il 19enne albanese ed il 43enne italiano sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per il possesso di oggetti pericolosi. In particolare, il 19enne aveva con sé un coltello a serramanico di 22 centimetri, mentre il 43enne aveva un coltello a serramanico di 20 centimetri. Invece il 42enne, fermato alla guida della propria auto, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del tasso alcolemico, venendo dunque denunciato per le violazioni di cui all’art. 186 del codice della strada.
Altre 15 persone, infine, tra cui due minorenni, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, sequestrando complessivamente ulteriori 28 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana. Complessivamente, i carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 210 persone e controllato oltre 150 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 5.000 euro. Sette le patenti di guida ritirate, di cui una in virtù dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada, in quanto il conducente è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo mentre faceva uso del telefono cellulare.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.