Latina: trasportavano Gpl senza autorizzazione a Fondi, sequestrati 400 kg
A Fondi in provincia di Latina, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, hanno sequestrato oltre 400 chilogrammi di Gas propano liquido detenuto illegalmente da un veicolo, dopo un’attività investigativa e di intensificazione dei controlli sul territorio.
L’operazione, condotta dai finanzieri della compagnia di Fondi, ha portato all’individuazione di un veicolo che trasportava un carico di bombole contenenti l’ingente quantità di Gpl. Durante il controllo, è emerso che il gas fosse destinato all’immissione sul mercato senza necessarie autorizzazioni amministrative. In particolare, le bombole erano trasportate senza il “certificato prevenzione incendi”, attestante la sussistenza dei requisiti di sicurezza necessari per detenere, maneggiare e trasportare prodotti pericolosi ed infiammabili.
Gli approfondimenti successivi hanno rivelato che il Gpl sequestrato fosse stato ricaricato in parte presso un distributore stradale in assenza di documento contabile tale da certificarne la provenienza e comprovarne l’avvenuto assolvimento del pagamento dell’accisa. Gli autori delle condotte constatate sono state segnalati alla procura della Repubblica di Latina.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.