Notizie

Tor Bella Monaca e Tor Vergata: allacci abusivi e reati per droga, 5 arresti

Tor Bella Monaca e Tor Vergata: è di 5 persone arrestate e 6 denunciate il bilancio dei controlli svolti negli scorsi giorni dai carabinieri della compagnia di Frascati nel territorio della periferia est di Roma. Le attività, mirate al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado, sono state svolte nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata e nelle borgate Borghesiana e Finocchio. In particolare, i militari della Stazione Roma Tor Vergata, ad esito di accertamenti presso le unità abitative in via Tenuta di Torrenova 80, eseguiti congiuntamente a personale della società Areti, hanno sorpreso 7 persone ad alimentare le proprie abitazioni con allacci abusivi alla rete elettrica. Sei sono state denunciate e uno, un 62enne romano che occupava abusivamente un appartamento, arrestato perché già denunciato per analogo reato lo scorso 27 novembre 2024.

Altre tre persone sono finite in manette per reati inerenti agli stupefacenti. Un 34enne romano è stato arrestato perché trovato dai carabinieri in possesso di 4 dosi di cocaina, 2 dosi di hashish, 3 dosi di crack e 220 euro. Un 32enne romano è stato invece arrestato perché, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca all’esterno della sua abitazione in viale dell’Archeologia e trovato in possesso di 51 dosi di cocaina e 180 euro. Inoltre, un 33enne romeno è stato arrestato perché sorpreso dai militari a cedere alcune dosi di cocaina ad un acquirente.

Infine, in manette è finito anche un 31enne ucraino che, ad esito di un controllo, è risultato destinatario di un’ordinanza di sostituzione della misura dell’obbligo di presentazione in caserma con la custodia cautelare in carcere, emessa il 20 febbraio dal Tribunale di Roma – IV Sezione Penale, a seguito della proposta di aggravamento avanzata dai carabinieri che hanno riscontrato diverse violazioni della misura in atto. In totale, i Carabinieri della Compagnia di Frascati, che hanno anche eseguito una serie di posti di controllo alla circolazione stradale, hanno identificato 156 persone, controllato 79 veicoli e elevato sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin