In evidenzaNotizieRoma

Roma: armato di machete, ascia e pistola giocattolo semina il panico a Testaccio, arrestato 27enne

Girava armato di machete, ascia e pistola giocattolo, seminando il panico nel quartiere Testaccio a Roma, per poi minacciare i militari intervenuti per fermarlo. Per questo, un ragazzo di 27 anni è stato arrestato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. È successo la scorsa sera, in via del Campo Boario, dove è stata segnalata al 112 la presenza di un uomo in atteggiamento minaccioso e armato di machete.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Garbatella che, dopo aver intercettato il 27enne, in evidente stato di alterazione fisica dovuta all’abuso di alcol, mentre brandiva nelle mani un machete e un’ascia, hanno cercato di riportarlo alla calma per fargli gettare a terra le due armi. L’uomo ha inizialmente inveito rivolgendo frasi minacciose contro i militari, invitandoli più volte ad allontanarsi.

Nonostante l’atteggiamento aggressivo, dopo qualche minuto di dialogo i militari sono riusciti a riportarlo alla calma, riuscendo così a disarmarlo. L’uomo aveva con sé anche una pistola giocattolo, che è stata sequestrata insieme all’ascia e al machete. Il 27enne ha anche rivolto frasi ingiuriose e minacciose nei confronti della moglie, giunta poco dopo sul posto. Una volta portato in caserma, l’uomo è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, ed è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin