Ospiti fantasma in una struttura ricettiva nel quartiere Esquilino, cessazione immediata dell’attività e sospensione della licenza per 7 giorni
Dall’avvio dell’anno giubilare non si è mai fermata l’azione messa in atto dalla Polizia di Stato che ha come obiettivo quello di interrompere qualsiasi attività irregolare adottata da strutture ricettive ed esercizi commerciali.
Questa volta a finire nel mirino della Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma è stata una struttura ricettiva in Via Ricasoli, nei pressi della Stazione Termini.
Gli agenti della Divisione Amministrativa, a seguito di ispezione, hanno constatato che la struttura era provvista di S.C.I.A comunale per attività ricettiva di Bed & Breakfast, ma risultava, invece, priva di licenza per affittacamere.
Da ulteriori accertamenti è emerso che nella struttura alloggiavano “ospiti fantasma” la cui presenza non era stata segnalata sul portale Alloggiati Web, che costituisce un valido strumento per la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, nonché un prezioso aiuto per le forze di polizia che, in questo modo, possono tracciare i transiti sul territorio nazionale.
Dai controlli amministrativi esperiti è altresì emerso che una dipendente della struttura fosse priva di regolare contratto di lavoro.
Alla luce degli accertamenti sopra descritti, il Questore di Roma ha emesso, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., un provvedimento di cessazione immediata dell’attività abusiva di affittacamere e contestualmente la sospensione di 7 giorni della licenza.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.