In evidenzaLatinaNotizie

Latina: cinque immobili di pregio e quote societarie sequestrati a imprenditore campano

Cinque immobili di pregio e quote societarie per oltre un milione di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Latina ai fini della confisca ad un imprenditore di origini campane. Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Roma su proposta della Procura di Latina e riguarda un uomo di origine campane, residente in provincia di Latina e alcuni suoi familiari, imputato tra l’altro, per reati fiscali e bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

L’attività d’indagine scaturisce da una mappatura del territorio pontino riguardante le persone con specifici pregiudizi in materia di reati economico finanziari, e ha consentito di ricostruire sia la pericolosità sociale qualificata del proposto e di suoi diversi congiunti sia l’assoluta sproporzione fra il patrimonio detenuto e i redditi dichiarati al Fisco. Le risultanze investigative sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Latina che ha proposto e ottenuto dal Tribunale di Roma – Sezione misure di prevenzione, l’applicazione della misura di prevenzione del sequestro propedeutico alla confisca del patrimonio nella disponibilità del soggetto.

All’esito del complesso iter appena delineato, i finanzieri della Compagnia di Terracina hanno proceduto al sequestro di 5 immobili di pregio nei comuni di Latina, Sabaudia, Priverno e quote societarie dal complessivo valore di oltre 1 milione di euro.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin