In evidenzaNotizieRoma

Roma: ruba un motorino e modifica la targa con pennarello, denunciato 45enne a Corviale

Girava per il quartiere di Corviale, a Roma, a bordo di un motorino rubato e con il numero di targa modificato con un pennarello indelebile per eludere i controlli. Per questo, un uomo di 45 anni è stato denunciato dai carabinieri. L’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli svolti dai carabinieri della compagnia Roma Eur, con l’ausilio del nucleo radiomobile e delle Sio del sesto battaglione Toscana nel quartiere, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della microcriminalità e degrado, in linea con l’azione voluta dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari di Roma San Sebastiano hanno denunciato alla Procura il 45enne, di origini filippine, poiché trovato alla guida di un motorino risultato rubato, con la targa alterata mediante l’utilizzo di un pennarello indelebile per modificare alcune lettere al fine di eludere i controlli dei militari. L’uomo, inoltre, è stato anche trovato, senza una valida giustificazione, in possesso di un coltello multiuso, poi sequestrato.

Due uomini, di 48 e 21 anni, in due distinte operazioni, sono stati invece denunciati dai carabinieri della stazione di Roma Torrino Nord e della Stazione di Roma Cecchignola, poiché accusati di essere stati trovati in possesso di alcuni capi di abbigliamento rubati poco prima da alcune attività commerciali. Un giovane, infine, è stato segnalato al prefetto quale assuntore di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. In totale, i carabinieri hanno identificato 157 persone, eseguito verifiche su 79 veicoli, di questi, due sono stati sanzionati per delle violazioni al codice della strada. 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin