Roma: sei spacciatori arrestati al Quarticciolo, sequestrato olio di canapa purissimo
Nel quartiere Quarticciolo i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con il supporto dei Carabinieri del Nas di Roma, del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maira Galeria, hanno effettuato un ampio servizio straordinario di controllo del territorio , finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree periferiche, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli antidroga, nelle ultime 72 ore, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, 6 persone, gravemente indiziate di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Tra i lotti condominiali di via di Cerignola, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno rinvenuto ulteriori 215 dosi tra cocaina e crack all’interno di un pozzetto di scarico dell’acqua e sequestrate a carico di ignoti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina sono riusciti a risalire all’abitazione di un 23enne romano, residente nel quartiere Cinecittà, al cui interno sono stati rinvenuti 4,3 kg di marijuana, 8,7 kg di hashish suddivisi in 85 panetti, oltre al materiale per il confezionamento. Nel corso della perquisizione, è stato sequestrato anche stupefacente classificato, in base al grado di purezza, con diversi nomi di fantasia.
Tra le sostanze rinvenute, il più puro è risultato essere un olio di canapa solidificato, denominato Premium Frozen, trovato all’interno di un contenitore con acqua, collegato a un termometro, utilizzato per mantenere la giusta temperatura e preservarne il grado di purezza. Si tratta di una nuova tipologia di droga, estremamente pura, venduta a circa 7.000 euro al kg. In base al principio attivo thc, dalla sostanza sequestrata si sarebbero potute ricavare circa 180.000 dosi, per un valore stimato di 200.000 euro. Durante alcuni controlli alle attività commerciali, invece, i militari, con l’ausilio dei Carabinieri Forestali hanno sanzionato il titolare di un bar con una multa da 513 euro, dopo aver rinvenuto degli oli esausti non conformi alle normative. Un gestore di una frutteria, invece, è stato sanzionato dai Carabinieri per la violazione del divieto di commercializzazione di buste di plastica.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.