In evidenzaLitoraleNotizieRoma

Roma: rapine a commercianti ad Anzio e Tor San Lorenzo, arrestato 32enne, è caccia al complice

Un 32enne italiano è stato arrestato dai carabinieri di Anzio (Roma) perchè gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ieri pomeriggio, verso le 17:30, è stata segnalata al 112 una rapina consumata in un negozio di articoli per la casa, commessa da due persone che, con il volto travisato e casco indossato, armati di pistola si sarebbero fatti consegnare la somma contenuta nelle casse, circa 1.350 euro, e sarebbero poi fuggiti a bordo di una motocicletta.

l due in fuga sono stati intercettati dai carabinieri che li che hanno inseguiti all’interno di un terreno agricolo dove hanno perso il controllo del mezzo. é stato così bloccato il 32enne indagato, anche con l’utilizzo del taser in dotazione, in quanto l’uomo era in stato di alterazione dovuta all’assunzione di droga, e ha opposto resistenza. Il conducente, invece, è riuscito a dileguarsi nei campi limitrofi, abbandonando vari oggetti nella fuga. I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola utilizzata per la rapina, risultata una scacciacani con 5 colpi a salve, un taser di piccole dimensioni, con il quale l’uomo aveva minacciata una cassiera, lo scaldacollo usato per travisare il volto e la somma in contanti di 1.250 euro.

Nel frattempo, è stata segnalata un’altra rapina commessa con medesime modalità, e pochi minuti dopo la precedente, presso un supermercato di Tor San Lorenzo. A seguito delle indagini svolte anche visionando i sistemi di video sorveglianza dei negozi, l’arrestato è stato riconosciuto quale autore di entrambe le rapine, unitamente al complice. La moto, invece è risultato rubata. L’arrestato è stato portato presso la casa circondariale di Velletri. Si cerca il complice.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin