In evidenzaItaliaNotizieSport

Sinner travolge Zverev, Italia sul tetto del mondo in Australia

Jannik Sinner si conferma re di Melbourne. Il 23enne fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo l’Australian Open, primo Slam stagionale andato in scena sul cemento di Melbourne Park.

In finale, sul “duro” della Rod Laver Arena, il campione azzurro si è imposto sul tedesco Alexander Zverev, n.2 della classifica mondiale e del seeding, in tre set con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-3, maturato in due ore e 42 minuti di gioco.

Nelle interviste del fine gara Zverev dopo aver ringraziato il pubblico: “Brutto stare qui senza toccare il trofeo, complimenti a Jannick sei il numero uno al mondo e te lo meriti. Sei troppo forte. Speravo di essere più competitivo ma nessuno se lo merita più di te”. “Speravo di avere una possibilità ma non ci sono riuscito ma ci proverò il prossimo anno, grazie a tutti”.

Sinner esordisce ringraziando l’amico Zverev: “Sei un giocatore straordinario e sei fortissimo, continua a credere in te stesso e a lavorare duro e sicuramemte solleverai anche tu presto questo trofeo. Ti auguro il meglio”. “Grazie al mio team, una sensazione bellissima oggi condividere tutto questo con tutti voi”. “Darren io proverò a convincerti a restare con me”. “Grazie all’organizzazione del torneo, è un evento incredibile, per me lo slam più speciale”.

“Grazie al pubblico avete fatto il tifo per me sin da subito, ho senti tutto il vostro amore”


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin