In evidenzaItaliaMondoNotizieSport

Australian Open: Sinner asfalta De Minaur e vola in semifinale

Una partita senza storia quella dei quarti di finale degli Australian Open tra il numero uno al mondo Jannick Sinner e Alex De Minaur. L’azzurro si impone con un impietoso 6-3, 6-2 6-1 senza faticare più del dovuto in un match molto atteso. I precedenti erano tutti per Sinner (9-0) ma il giocatore di casa era sicuro di poter dare del filo da torcere a Jannick vista la qualità del gioco dimostrata sul campo in questi Australian Open e dopo il malore accusato in campo dall’azzurro nella gara contro Rune.

Nei tre set giocati si è invece sempre avuta la netta sensazione che appena Sinner alzava il livello di gioco per De Minaur non ci stavano possibilità di contrastare il numero uno al mondo. A questo poi si è aggiunta una scarsa percentuale di prime palle al servizio (60%) che hanno permesso a Jannick di tenere sempre in mano le redini del gioco mentre di contro Sinner ha trovato l’aiuto sempre della “prima” lasciando pochissime chance all’avversario.

Australian Open: Sinner trova Shelton in semifinale

In semifinale ora Sinner affronterà Ben Shelton che ha battuto ieri, non senza difficoltà, l’azzurro Sonego per un altro match che potrebbe portare Sinner abissare la vittoria in Australia dopo il successo del 2024. La favola continua, il cammino del numero uno al mondo sembra sempre più inarrestabile.

Fabrizio Gerolla

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin