AmbienteIn evidenzaNotizieRoma

Roma e rifiuti: trasferenza garantita dall’impianto di Guidonia per 45 giorni

Per i prossimi 45 giorni, l’impianto di proprietà della Società Ambiente Guidonia Srl, situato in via dell’Inviolata a Guidonia Montecelio (Roma), sarà operativo esclusivamente come sito di trasferenza per i rifiuti urbani indifferenziati raccolti nei quadranti nord ed est della Capitale.

Il Commissario straordinario di Governo per i Rifiuti e per il Giubileo della Chiesa Cattolica, Roberto Gualtieri, ha emanato un’ordinanza che autorizza Ama a utilizzare l’impianto per operazioni di trasferenza, prevedendo un tempo massimo di permanenza dei rifiuti in deposito pari a 24 ore, estendibile a 48 ore nei fine settimana.

Tale provvedimento si è reso indispensabile per garantire l’efficienza del servizio di raccolta nelle aree interessate della Capitale, già coinvolte nella gestione degli eventi legati al “Giubileo della Speranza”. Durante il periodo di 45 giorni stabilito dall’ordinanza, Ama si impegnerà a individuare soluzioni alternative per ottimizzare il piano di redistribuzione temporanea dei rifiuti indifferenziati, nel rispetto delle capacità pianificate, preservando al contempo la qualità del servizio su tutto il territorio comunale.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin