In evidenzaNotiziePoliticaRoma

Alemanno in carcere a Roma, violazione obblighi sorveglianza e nuova indagine

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato arrestato il 31 dicembre e portato nel carcere di Rebibbia. Alemanno, condannato nel 2022 a 1 anno e 10 mesi per traffico di influenze nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”, sarebbe accusato di presunte trasgressioni al rispetto della pena alternativa alla detenzione. La decisione è stata presa dal tribunale di Sorveglianza di Roma, perché Alemanno non avrebbe rispettato, quindi, le prescrizioni grazie alle quali aveva ottenuto di scontare in casa la pena.

Alemanno è stato prima raggiunto dalla revoca dei servizi sociali che gli erano stati concessi per scontare la condanna, e poi tratto in arresto. Tra le prescrizioni non rispettate dall’ex sindaco, finito in carcere la sera di Capodanno, c’è anche quella di avere incontrato un soggetto pregiudicato.

A quanto si apprende la decisione del tribunale di Sorveglianza sarebbe arrivata dopo una segnalazione degli inquirenti che starebbero indagando su Alemanno in un nuovo procedimento che potrebbe avere come oggetto reati fiscali. Alemanno ha 66 anni, è stato sindaco di Roma dal 2008 al 2013 e prima ancora era stato ministro dell’Agricoltura durante uno dei governi guidati da Silvio Berlusconi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin