In evidenzaNotizieRoma

Roma: cinque persone denunciate e 4 segnalate durante controlli antidroga

I carabinieri della stazione Roma Appia, in collaborazione con quelli della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio. L’intervento si è svolto nell’area del terminal della metro Anagnina, nei quartieri di Osteria del Curato e Statuario, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la criminalità diffusa nelle aree urbane periferiche, migliorando al contempo la sicurezza reale e percepita dai cittadini. L’operazione si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, in seno al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Durante i controlli, i militari hanno denunciato a piede libero tre giovani — un 22enne marocchino e due tunisini di 20 e 21 anni, tutti senza fissa dimora — per ricettazione in concorso. I tre sono stati sorpresi a bordo di un’automobile risultata rubata pochi giorni prima. Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

In un altro episodio, un 21enne ucraino è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a rubare merce in un negozio. Anche in questo caso, i beni sottratti sono stati recuperati e riconsegnati al titolare dell’esercizio commerciale.

Nel corso di un posto di controllo stradale, i carabinieri hanno fermato un 37enne romano alla guida di un’auto nonostante avesse la patente revocata.

Inoltre, quattro persone sono state segnalate al Prefetto come assuntori di sostanze stupefacenti, essendo state trovate in possesso di modiche quantità di hashish.

Complessivamente, i carabinieri hanno identificato 98 persone, controllato 37 veicoli, effettuato numerosi posti di blocco e comminato sanzioni al nuovo codice della strada per un totale superiore a 11.000 euro.



Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin