In evidenzaNotizieRoma

Roma: perde la memoria e vaga in strada per due giorni, ritrovato da due poliziotti

Vagava da due giorni per strada a Roma senza ricordare nulla, mentre i suoi familiari lo cercavano disperatamente: è la storia del 75enne Roberto, ritrovato da due agenti della polizia di Stato, Stefania e Giovanni, che lo hanno avvistato infreddolito e smarrito a piazza Risorgimento.

La moglie Margherita e i figli avevano denunciato la sua scomparsa alle forze di polizia, avevano fatto appello ai canali social e a noti programmi televisivi nella speranza di ritrovarlo. Tuttavia, hanno potuto riabbracciarlo grazie a due agenti che, a bordo dell’autoradio di zona, mentre passavano per piazza Risorgimento, hanno visto un uomo che camminava avanti e indietro davanti all’androne di un palazzo con lo sguardo perso nel vuoto.

I poliziotti quindi si sono avvicinati all’anziano, gli hanno offerto assistenza e lo hanno fatto accomodare nella pattuglia. Subito ai due agenti è apparso chiaro lo stato confusionale dell’uomo, che pronunciava discorsi frammentati. Poco a poco i due poliziotti, però, sono riusciti a fargli ricordare il nome. Così sono scattate le ricerche dalla sala operativa della Questura sui fascicoli delle denunce per scomparsa e si è riusciti a risalire alla famiglia del 75enne.

Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari e la moglie e i figli dell’uomo, il quale ha fatto rientro a casa. Ieri Roberto con la famiglia si è recato in Questura per ringraziare gli agenti. “Ci avete migliorato il Natale”, ha detto la figlia dell’anziano ai due poliziotti Stefania e Giovanni.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin