Blitz interforze nell’area della Stazione Termini e all’Esquilino
Proseguono serrati i controlli, nell’ambito del dispositivo ad “alto impatto” disposto con ordinanza del Questore di Roma, che mirano a restituire sicurezza e decoro dei luoghi urbani. Un lavoro sinergico, messo in campo con cadenza settimanale da mesi, che ha visto operare – ciascuno per le rispettive competenze ma con un’azione corale – gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia di Roma capitale, i militari della Guardia di Finanza ed i Carabinieri.
L’attività, che ha l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio e di riqualificare alcune aree, anche con la collaborazione di altri enti, di contrastare le attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza, ha interessato nello specifico l’area della Stazione Termini e di Esquilino. I controlli hanno permesso di identificare complessivamente circa 400 persone, di cui 197 di nazionalità straniera, di ispezionare ben 56 veicoli e di sottoporre ad accertamenti amministrativi 3 esercizi commerciali. Sono state, altresì, contestate 3 violazioni amministrative.
Infine, durante l’attività di ripristino del decoro urbano, personale AMA ha provveduto a recuperare diversi rifiuti nelle zone oggetto dei controlli.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.