Capodanno: attese 80 mila persone al concerto a Roma con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei
Sono attese 80 mila persone al concerto di Capodanno che anche quest’anno a Roma si svolgerà al Circo Massimo, dalle 21:30 del 31 dicembre alle 2:00 del primo gennaio. Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei sono i tre nomi di punta che animeranno la serata, condotta da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, e che sarà completamente gratuita per il pubblico.
Organizzata in collaborazione con Rds, la notte del Capodanno romano, si accende dopo il conto alla rovescia per salutare l’arrivo del 2025 con il tradizionale Dj Set. Oggi il programma è stato presentato in Campidoglio dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dall’assessore ai Grandi eventi e turismo, Alessandro Onorato. “Sarà un capodanno top, con grandissimi nomi. Penso sarà davvero un grandissimo successo e auguro una serata straordinaria alle ragazze, ai ragazzi, ai romani e ai turisti che potranno godersi un concerto straordinario in un luogo unico. Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati”, ha detto Gualtieri, promettendo di essere sul palco per il brindisi di mezzanotte come lo scorso anno. “All you need is Roma”, è lo slogan e l’hashtag di questa edizione del concerto che promette di ripagarsi con gli introiti della tassa di soggiorno.
“Il costo per le casse comunali si aggira sullo stesso costo dello scorso anno, tra una settimana circa avremo una cifra esatta. Ci aspettiamo il tutto esaurito, che significa 70-80 mila persone, ci aspettiamo che arriveranno in tanti dal Nord e dal Sud, quindi ce lo ripaghiamo con la tassa di soggiorno”, ha sottolineato l’assessore Onorato.
Secondo i dati dell’Ente bilaterale del turismo sono previsti 321 mila arrivi a Natale pari a 735 mila presenze e 312 mila arrivi a Capodanno per un totale di 707 mila presenze. “Si tratta di una previsione in aumento sugli arrivi del 2,78 per cento a Natale e del 2,79 per cento a Capodanno, rispetto allo scorso anno che era già un anno record”, ha sottolineato Onorato. Sul rischio di polemiche attorno all’artista Tony Effe, tacciato di sessismo per i suoi testi, l’assessore Onorato ha chiarito: “Credo che Tony Effe sarà emozionato di esibirsi al Circo Massimo davanti a 70-80 mila persone nella sua città, ci sono tante polemiche che giustamente nascono e che non voglio giustificare, ma chi si esibisce a Roma sa che Roma è una città accogliente, aperta e che rispetta in maniera sacrale le donne, chi non si comporta bene scende dal palco ma non credo che ci sia neanche bisogno di dirlo”.