LatinaSocialeSport

Aprilia: il 30 dicembre la maratona di nuoto di solidarietà

Ancora una volta sport e solidarietà vanno a braccetto ad Aprilia. Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, il prossimo 30 dicembre, il tradizionale appuntamento con la Maratona di Nuoto, aperta a tutti gli appassionati del settore. Evento di beneficenza, organizzato nell’impianto dell’Aprilia Sporting Village a favore dell’associazione “Insieme Oltre le Onde ODV” che si occupa di bambini affetti da atresia delle vie biliari, una malattia rara dove, per avere un buon esito, richiede il trattamento chirurgico entro pochi mesi di vita.

Sono sempre di più le persone che hanno bisogno di appoggio, sostentamento e servizi. Quando non si dà risposta a queste necessità, viene meno la possibilità, per questi genitori, di dare una speranza ai propri figli. È così che nasce l’idea di Insieme oltre le onde, un progetto per veicolare un messaggio e raccogliere sostegni concreti da devolvere alle migliori associazioni specializzate negli aiuti alle famiglie dei bambini lungodegenti.

Alla maratona saranno presenti il fondatore dell’associazione Luca Giovanni Foletti e la moglie Irina, genitori del piccolo Lorenzo, che a sei mesi dalla nascita ha dovuto subire un trapianto di fegato.

La maratona è aperta a tutti, commenta il Capitano Giuseppe Marino, dove per i più allenati, dovranno eseguire una seria da trenta volte i cento metri, per un totale di tre chilometri, mentre, per tutti gli altri è possibile affrontare i 25 metri della vasca, anche con braccioli, pinne e salvagente. Sarà una serata dove sport e solidarietà rappresentano un connubio vincente.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin