CulturaIn evidenzaRoma

Colosseo: in 8 mesi più vendite con nuovo sistema di emissione biglietti

A distanza di 8 mesi dall’avvio della nuova gestione della bigliettazione del parco archeologico del Colosseo il bilancio è molto positivo e decisamente in crescita rispetto all’anno precedente. Lo riferisce in una nota il parco archeologico del Colosseo. Innanzitutto, i dati relativi fino al 30 ottobre dell’anno corrente evidenziano un incremento significativo nelle vendite dei biglietti, con valori già superiori a quelli registrati nel 2023 e più alti rispetto ai 12.298.254 dell’intero anno passato.

“Numeri che evidenziano l’attrattività del parco – si legge nella nota – nonostante il turismo possa essere frenato dalla presenza di numerosi cantieri attivi nella città di Roma. A questi numeri si aggiunge una tangibile riduzione del grave fenomeno del secondary ticketing, che aveva determinato serie difficoltà agli operatori del settore e ora reso assolutamente marginale dalla non modificabilità del biglietto nominativo nelle ultime 72 ore prima della visita”.

“Nonostante un trend di turismo sempre più improntato al last minute, la regola inserita dal parco archeologico del Colosseo non ha per nulla scoraggiato i visitatori come dimostrano i numeri di ingressi. Infine, un ultimo dato importante da registrare è quello che riguarda la vendita dei biglietti sul canale dedicato agli operatori turistici: la quota riservata ai partner del parco archeologico del Colosseo è pari al 35 per cento, ma ad oggi risulta utilizzata solo per il 27 per cento, con il conseguente trasferimento dei biglietti invenduti al canale destinato ai consumatori diretti che riescono, con maggiore agio rispetto all’anno scorso, a trovare disponibilità di biglietti anche all’ultimo momento”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          

Solverwp- WordPress Theme and Plugin