AmbienteRoma

Roma: Franco (Pres. Mun.VI) “Benefit ambientali a municipi, finalmente giustizia”

“Nella serata di ieri, la Regione Lazio ha stabilito che avevamo ragione noi insieme ai cittadini, non il Campidoglio. I benefit ambientali che i 52 comuni metropolitani di Roma versano al Campidoglio per poter scaricare i propri rifiuti a Rocca Cencia devono essere spesi per il territorio”. Così in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.
“Finalmente è resa giustizia a tutte quelle persone che non ci sono più – prosegue Franco – che si sono ammalate a causa dell’ecomostro di Rocca Cencia. È una battaglia storica che mi onoro di portare avanti da anni e che oggi si corona di successo. Abbiamo vinto. Noi con i cittadini. Certamente mi corre l’obbligo di ringraziare la Regione Lazio per la sensibilità e la vicinanza che quest’Amministrazione dimostra nei confronti del territorio. In particolare, grazie all’Assessore Fabrizio Ghera per aver presentato questo emendamento”.
“I benefit ambientali devono essere distribuiti in maniera equa – ha commentato Ghera – per ristorare tutti quei territori nei quali gli impianti generano disagi, compresi i municipi”.
Questa – prosegue Franco – sarà l’eredità che lasceremo a chi verrà dopo. Oggi abbiamo scritto la storia. Dispiace tantissimo vedere che il PD in Regione non abbia appoggiato quest’emendamento, in diretta continuità con il Sindaco Roberto Gualtieri e la sua Giunta che hanno sempre remato contro pur di non concederci quanto dovuto. Alla fine – conclude Franco – abbiamo vinto noi e impiegheremo i benefit ambientali per realizzare interventi di mitigazione ambientale, rendendo più salubre il nostro territorio”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin