AmbienteIn evidenzaPoliticaRoma

Incendio a Tor Cervara: “Chiesta commissione straordinaria per danni ambientali. E’ una vera e propria bomba sociale

“È necessaria una commissione urgente per chiarire quanto accaduto a Tor Cervara. Non è possibile che nessuno sapesse. I cittadini quotidianamente fanno i conti con una vera e propria bomba ecologica e sociale che vede le Amministrazioni inermi, ad ogni livello”. Lo dichiara Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, che ha richiesto la convocazione urgente della Commissione Permanente Ambiente e Commissione V Politiche Sociali e della Salute per far luce sulle cause e le responsabilità dell’incendio nella struttura di via Melibeo 7, a Tor Cervara.

“Non è possibile chiudere gli occhi davanti a un fenomeno che segna pesantemente il territorio”, ha ribadito Erbaggi che vuole andare affondo alla vicenda ed ha inoltre presentato apposita richiesta di accesso agli atti, chiedendo di acquisire tutta la documentazione afferente, al fine di valutare, inoltre, le intraprese dall’Amministrazione in termini di “bonifica da rifiuti presso il capannone e nelle immediate vicinanze”.

“Rimaniamo basiti dal silenzio che la maggioranza pare voglia far calare sull’episodio – aggiungono i Consiglieri del Municipio V, Walter Pacifici e Marilena Noce – e attendiamo con ansia la risposta che l’Amministrazione vorrà fornire, speriamo in tempi brevi, al Consigliere Erbaggi davanti ad una situazione che, purtroppo, non è nuova in questo quadrante di Roma”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          

Solverwp- WordPress Theme and Plugin