AmbienteIn evidenzaPoliticaRoma

ROGO A LA RUSTICA: ERBAGGI, “DAL SINDACO POLITICHE NON RISOLUTIVE. I CITTADINI PAGANO IL CONTO PIÙ ALTO, TRA ROGHI TOSSICI E INSEDIAMENTI ABUSIVI”

Con queste parole Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, commenta il maxi rogo che si è verificato a Roma, in zona La Rustica.

“Sul superamento dei campi rom e di ogni occupazione abusiva, le politiche non risolutive del Sindaco di Roma, unite ad uno scarso monitoraggio del territorio, producono conseguenze devastanti”.

“Dalle prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero preso origine proprio dai rifiuti cumulati nella struttura occupata in via Melibeo 7 che, in breve tempo, è stata dominata dal fuoco. Il risultato? 50 persone evacuate e un capannone che, adesso, è a rischio crollo – spiega facendo il punto Erbaggi -. Da questa situazione, come da altre simili, a farne le spese sono sempre i romani, in particolar modo i cittadini del Municipio V che da anni respirano fumi tossici e assistono con desolazione all’estendersi a macchia d’olio delle occupazioni abusive permesse dalle varie Amministrazioni che, nonostante i toni trionfali, non verranno mai ricordate in queste zone per aver fatto qualcosa di positivo per il territorio”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Solverwp- WordPress Theme and Plugin